L’interessante trasformazione da ex-foro boario a nuovo centro per la città di Carmagnola: un lungo asse rosso che lega vetrina del territorio e spazi espositivi e funzionali. Una riqualficazione in cui le doghe in fibrocemento ecologico Cedral hanno avuto un ruolo decisivo per l'architettura dell'intero complesso.
L’intervento consiste nella riqualificazione di una parte dell’area precedentemente destinata a foro boario attraverso la costruzione di un nuovo edificio polifunzionale da destinare a Centro Servizi per l’Agricoltura e area fieristica, quale parte del progetto complessivo di riqualificazione e rifunzionalizzazione dell’area in questione. Il complesso è caratterizzato da una grande attenzione per l’efficienza energetica e dall’importanza simbolica che l'edificio dovrà ricoprire nei confronti della città.
Eliminando quasi tutte le tettoie preesistenti lo spazio si libera e diventa un luogo in grado di favorire inclusione. Verranno, inoltre, garantite delle ottime prestazioni energetiche, tramite il ricorso a materiali sostenibili come le doghe da rivestimento Cedral e una tecnologia strutturale in X-Lam.